Nel 2020, L’Avventura ha ottenuto la Certificazione di Azienda di Produzione Biologica dall’ente Suolo e Salute, organismo di controllo e certificazione per le produzioni biologiche in Europa, un ente autorizzato dal MIPAAF.

Perché crediamo nella ricerca e nella salvaguardia dell’ambiente, L’Avventura partecipa a  progetti con l’Università della Tuscia,  CREA (Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria) e l’ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio).

Da sempre, L’Avventura sostiene la pratica di Agricoltura Organica e Rigenerativa (AOR)  con il supporto tecnico di Deafal. 

L’agricoltura organica e rigenerativa è una disciplina teorico-pratica che attinge da differenti approcci per ottenere un modello agricolo efficiente che va oltre il concetto di sostenibilità. Fondamentale è il lavoro di rigenerazione del suolo e la corretta nutrizione delle piante, incrociando le buone pratiche agricole con le moderne conoscenze scientifiche.