L'Avventura | L’orto di Simone
17375
page-template-default,page,page-id-17375,wp-custom-logo,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

L’orto di Simone

L’orto di Simone, realizzato seguendo metodologie biologiche, ha l’obiettivo di offrire ai nostri ospiti prodotti sani e freschi che rispettano la stagionalità e l’ecosistema in cui viviamo.

Questo orto conosce solo prodotti organici e punta a ricreare un ambiente equilibrato e fertile. Attraverso il principio di biodiversità crea un ecosistema stabile, in cui difficilmente proliferano i parassitie, rappresentando il luogo ideale per lo sviluppo degli ortaggi.

La scelta di Simone è di rinunciare a ogni tipo di fertilizzante e pesticida producendo ortaggi che seguono i ritmi naturali di crescita.

La consapevolezza della salute dell’ambiente passa attraverso le nostre scelte alimentari. Per Simone prendersi cura di un orto è un gesto di grande responsabilità e amore per l’ecosistema e per gli ospiti del Casale VerdeLuna, la casa dei vini de L’Avventura.

Questo stesso amore viene poi riproposto in tavola con ricette territoriali che seguono la storia di un sapore autentico con un tocco di originalità dello chef Pino Rossi.